Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Qual e` la razza che i cacciatori italiani usano la maggior parte?
a che punto della frequenza sta il kurzhaar?
Welche Hunderasse wird in Italien am meisten gebraucht? An welcher Stelle der Rangliste steht der Kurzhaar?
What breed of dogs is the most used hunting dog in Italy? And on which point of ranking is the Kurzhaar?
Saluti madonna
Come cane da ferma il piu' diffuso e' il setter inglese, ma qui ci sono altre persone che ti diranno esattamente quanti nuovi iscritti (Welpen) ci sono per ogni razza.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
già m ail 99% del labrador sta sul divano, idem l'irlandese
Hai perfettamente ragione, ma la domanda era "razze di cane da caccia più diffusa", logicamente se parliamo di razze più usate a caccia la classifica cambia.
Qual e` la razza che i cacciatori italiani usano di piu' ?
a che punto della classifica sta il kurzhaar?
Saluti madonna
E' difficile creare una classifica della razza che i cacciatori italiani "usano" di più... per avere un dato ci si avvale delle iscrizioni annue al registro delle origini... il kurzhaar in Italia è sempre nelle stato nei primi 4/5 posti!!!
Mi permetto di aggiungere, visto l'accenno fatto da Ross, che attualmente il Labrador (pur avendo grandi numeri di nascite) in Italia è "usato" pochissimo per l'attività venatoria.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
E' difficile creare una classifica della razza che i cacciatori italiani "usano" di più... per avere un dato ci si avvale delle iscrizioni annue al registro delle origini... il kurzhaar in Italia è sempre nelle stato nei primi 4/5 posti!!!
Mi permetto di aggiungere, visto l'accenno fatto da Ross, che attualmente il Labrador (pur avendo grandi numeri di nascite) in Italia è "usato" pochissimo per l'attività venatoria.
Grazie a tutti!
in Germania il DD e` nel primo posto, secondo e`il DK. Saluti madonna
ma per cani da caccia, intendi le razze da caccia, inclusi segugi, cani da sangue, da cerca terrrires, bassotti, levrieri o i cani che vanno a caccia davvero ?? nel primo caso ci sono le statistiche delle iscrizioni, nel secondo é impossibile dare risposte attendibili.
comunque in Italia la razza piu' usata a caccia é il Setter inglese senza dubbio e la seconda é il segugio maremmano
Non solo grandi auto e tecnologia dalla Germania...
...Anche grandi CANI!!!
DD-DK, due capolavori!!!
oh- Grazie [;)][;)][;)]
i cacciatori tedeschi richiedono cani versatili, perche hanno diversi specie di selvaggina e non solo uccelli, fagiani.
complessivo hanno caprioli e richiedono cani, che possono lavorare la pista della sangue- non 1000 m- ma 150 o 300 m. questi cani dovrebberolricuperare il volpe. o lavorare in l`augua le anatre.
solo i "Deutschen Vorstehhunde" ( DD, DK, DL, WM, GM. KLM) possono lavorare in modo versatile. nella parte in cui i dati statistici inganaronno, perche il kurzhaar italiano e`un cane da ferma.
Saluti madonna
Buongiorno, per vicende fortuite ed imprevedibili, ho allargato la mia famiglia di italiani aggiungendo uno splendido(per me) esemplare tedesco. Avendo...
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
Avrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
16-02-23, 16:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta